Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 28-10-2020 alle 09:58

Non operando nel settore non ho il potere di dialogare coi soggetti interessati (ferrovie, istituzioni e privati magazzini).

Voi però conoscete bene  il settore e in particolare il costo che ha trasportare la merce ad esempio in centro a Milano ogni giorno partendo con mezzi propri da magazzini fuori città.

Con questo dato si potrebbe studiare la fattibilità di un trasporto integrato (un carico da San Donato a piazza Duomo con la M3, la sua preparazione e la successiva distribuzione con mezzi leggeri).

Un autista in meno che potrebbe essere riconvertito al carico/scarico (andrebbe valutata la portata degli ascensori).

Tutto è legato ai costi e all'eventuale risparmio. A livello di benefici per il trasporto pubblico magari basterebbe un contributo per la manutenzione ascensori.

Purtroppo non conosco i costi operativi e quindi è per me impossibile impostare un progetto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta