Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 11-10-2011 alle 21:30

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

EXPO

"Il post 2015 è materia di governo delle amministrazioni"

Boeri: "Soddisfazione per l'approvazione di un Ordine del giorno che impegna la giunta ad attivarsi nei confronti del governo affinchè garantisca i fondi"

Milano, 11 ottobre 2011
- A conclusione della seduta di Consiglio comunale, durante la quale è stata approvata la delibera di adesione del Comune di Milano alla società Arexpo spa, l'assessore all'Expo Stefano Boeri ha dichiarato: "Grazie a questa delibera, che riprende gli indirizzi della mozione approvata in luglio dal Consiglio comunale, il dopo Expo torna ad essere materia di governo delle amministrazioni pubbliche e in particolare del Comune di Milano, cui spetterà il parere finale sulla volumetria e la destinazione futura delle aree di Rho-Pero".

"Da oggi - ha aggiunto l'assessore -, raggiunta finalmente dopo tre anni la disponibilità delle aree per l'evento, parte una fase nuova per il progetto Expo. Un progetto che deve rappresentare l'occasione per far diventare Milano la prima metropoli agricola e sostenibile d'Europa e per far riconoscere Milano come Città-Mondo, dove le 191 comunità che la abitano partecipano alla sua crescita culturale e al suo sviluppo economico e sociale”.

L'assessore Boeri ha anche espresso soddisfazione per l'approvazione da parte dell'Aula, a larghissima maggioranza, di un Ordine del giorno che impegna la giunta ad attivarsi nei confronti del governo affinchè garantisca i fondi già stanziati e la concessione della deroga al patto di stabilità per tutte le spese legate ad Expo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta