Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 07-11-2020 alle 19:04

Buonasera a tutti.

Nel cortile dell'ex Scuola Elementare "Enrico Fermi", proprio su Via Cabella, osservando bene si vede questo stato dell'arte, rifiuti di cibo, bottiglie di plastica, borse, ecc; sparpagliati a decine proprio sotto i finestroni del 1° piano (che è con tutta evidenza abitato da qualche "desperados", pure zozzone..), di fronte a quella che era la bassa palazzina della direzione, e sala medica. Ci sono anche altri oggetti buttati fuori dalle finestre del 1° piano, e atterrati sulle persiane esterne, e ben visibili.

Non sono avanzi della Festa di Hallowen, non sono stati portati da spiriti o fantasmi di ex scolari, ma puro e semplice degrado, da Favelas Sudamericana, sotto gli occhi dei residenti!

In attesa degli sviluppi dell'inchiesta della Magistratura "Mensa dei Poveri", come mai l'edificio non viene almeno messo in sicurezza abbattendo le scale interne, murandone tutti gli accessi e ripristinando le recinzioni?

Chi controlla (e sfratta), i residenti, alloggiandoli in strutture civili (che non mancano a Milano) e dignitose?

Dove sono le Istituzioni?

Come mai il Quartiere Baggio è così abbandonato e pesantemente degradato?

 

Milano 7 Novembre 2020

                                                                                                                      Cordiali Saluti

                                                                                                                     "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta