Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 20-11-2020 alle 19:04

Buonasera a tutti.

Ieri sera, alle ore 00,10, il semaforo si è messo a lampeggiare. E' evidente che c'è un malfunzionamento della centralina di comando la quale non mantiene l'orario impostato (che va comunque ripristinato sull'ora invernale, e funzionamento almeno fino alle ore 1,30, e ovviamente anche per l'accensione mattutina).

Aggiungo che il traffico notturno non è del tutto inesistente, in Via Bagarotti (nonostante il coprifuoco) passano a tutta forza con il semaforo lampeggiante TIR (che non dovrebbero assolutamente entrare in città), per rifornire i supermercati, quando invece dovrebbero essere utilizzati furgoni o camioncini elettrici. Sulle modalità di consegna/rifornimento supermercati il Comune di Milano dovrebbe Vietare H24 l'accesso in città dei TIR, aprendo ovviamente a furgoni e camioncini elettrici.

La regolazione del semaforo è quindi utile per prevenire gravi incidenti stradali, e pure per far rallentare e fermare oltre ai TIR, anche i Bus dell'ATM, che spesso passano a tavoletta su Via Bagarotti scambiandola per una pista di Formula 1 (stesso discorso per le auto e le moto...).

A2A Semafori quando riparerà e regolerà quest'impianto semaforico, già teatro di un recente e serio incidente stradale con feriti?

P.S: Aggiungo che A2A  dovrebbe sfalsare il verde su Via Bagarotti (direzione parco), aumentandone la durata per consentire la svolta dei Bus ATM della Linea 76 e delle automobili in Via Rosciate, che spesso avviene (visto il traffico in arrivo dal lato numeri pari-benzinaio), con il semaforo rosso e quindi in maniera pericolosa.

Milano 20 Novembre 2020

                                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                                             "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta