Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 09-12-2020 alle 19:10

Buonasera a tutti.

Sto leggendo una marea di commenti su Facebook, dove quelli negativi sono la stragrande maggioranza, e quelli positivi lodano "senza se e senza ma". Siamo ad un 70% a un 30% circa.

Questa fotografia in Via Berna dimostra come la strada è diventata troppo stretta (e fosse solo questo tratto..), e in caso di transito urgente di ambulanze; pompieri; forze dell'ordine, queste resterebbero semplicemente imbottigliate, visto che non è possibile spostarsi con le auto e i bus ATM con i posti dei parcheggi occupati, e il traffico bloccato in entrambi i sensi!

Lo scopo di ciò è far pressione sul Comune di Milano per ripristinare i 2 sensi di marcia su tutto quest'asse, dotandolo se necessario di autovelox per il controllo della velocità (in Via Berna sono stati smantellati da anni, alla faccia della sicurezza), ed in generale garantire l'accesso alla città su quest'asse di penetrazione, operando consistenti modifiche all'opera come già suggerito. Ho visto inoltre che sono molto pericolose le svolte nelle vie laterali, e le uscite in retromarcia dai parcheggi, a causa dell'eccessivo restringimento della sede stradale.

In Via Zurigo alle ore 12,35 c'era una colonna interminabile di veicoli in direzione Bisceglie-Inganni; e viceversa nell'altro senso di marcia, e anche qui era impossibile muoversi velocemente per i mezzi di soccorso. Ricordo che nei casi gravi pochi minuti in più o in meno, fanno la differenza tra la vita e la morte sia per incidenti; malori, o incendi. Aspetto evidentemente trascurato dagli inadeguati progettisti di questa scadente e costosa opera pubblica!

Approposito anche oggi pioveva, ciclisti in giro zero, su zero!

P.S: Chi sarà il prossimo Assessore al Traffico e ai Trasporti? E' possibile sapere in anticipo i nomi (qualificati ed esperti), degli Assessori, e dei Sindaci (di tutti gli schieramenti politici)? Spero veramente che non siano le solite facce, che passano (piuttosto male) da un incarico all'altro...

 

Milano 9 Dicembre 2020

                                                                                                             Cordiali Saluti

                                                                                                            "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta