Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 12-12-2020 alle 22:21

Buonasera a tutti.

Approposito di autovelox, mi sono confuso con il tratto di strada, erano installati in Via Delle Legioni Romane, dove c'è l'anagrafe e il comando della Polizia Locale, dove per anni sono stati presenti quelli automatici.

Faccio notare che in Via Parri sono installati, su vari cavalcavia; ecc; e non ci sono mai pattuglie della Polizia Locale (completamente "estinta" nella gestione del traffico), a contestare subito le sanzioni. Stesso discorso in una marea di Comuni anche piccoli con i totem rossi che possono o meno avere all'interno la macchinetta (e scattano che è una meraviglia).

Se una legge dello stato è scritta male va semplicemente modificata, provi ad andare in Svizzera o in Francia con qualunque veicolo e se non guida in maniera più che scrupolosa finirà massacrato di multe da autovelox che non sono neanche indicati in maniera esplicita come da noi.

Siamo proprio sicuri che in Via Zurigo; Via Berna; Via Delle Legioni Romane; è impossibile installare gli autovelox, o i totem rossi (come in tantissimi comuni), per far rispettare il limite di 50 Km/H, agli autoveicoli (anche nelle ore notturne dove in "C.D.S", è "aria fritta"?). Il Comune di Milano per quale motivo non fa pressione sul governo per aumentare la sicurezza stradale urbana, semplicemente facendo rispettare il limite di velocità di 50 Km/H?

Non mi pare poi che modificare le strisce dei parcheggi da 45 gradi a 30 gradi sia un costo astronomico, vogliamo semplicemente darci una svegliata?

Insisto anche nel metodo sbagliato utilizzato dal Comune di Milano, che deve coinvolgere (si chiama Partecipazione; o Sindacalmente "Co-Decisione"); i Municipi; le Associazioni; i Cittadini; ATM; Taxisti; Forze dell'Ordine; ecc; ascoltandone i pareri e le osservazioni, prima di assumere (male) provvedimenti non condivisi (o attuati in maniera problematica), che impattano negativamente nella vita quotidiana. Con uno sforzo maggiore si otterrebbero sicuramente migliori risultati, a partire da tutto l'asse ciclabile Zurigo-Berna-Legioni Romane-Caterina Da Forlì-Sardegna; oggettivamente molto migliorabile...

 

Milano 12 Dicembre 2020

                                                                                                               Cordiali Saluti

                                                                                                              "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta