Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 16-12-2020 alle 23:57

Buonasera a tutti.

Continua il grave degrado nell'ex Scuola Elementare Enrico Fermi, in Via Cabella 46, da troppi anni ridotta ad un rudere di prefabbricato, abitato da persone ai margini della società, e che non vengono assistite dalle istituzioni anche in maniera coercitiva.

Il cortile sta diventando un immondezzaio con resti di cibo; pane; uno sgabello; bottiglie di plastica e di birra; coperte; cartacce sparse, ecc; evidentemente non da "fantasmi", che sopravvivono in condizioni igieniche a dir poco spaventose (cosa ne dice l'ASL?).

Scriveva quasi 5 anni fa il Presidente del Municipio 7 "Bestetti", che la proprietà andava convocata e responsabilizzata, concetti poi ripetuti altre volte in seguito, ma senza risultati, a parte una marea di chiacchiere su un riutilizzo dell'area (rimasto pura e semplice teoria, con in più un'indagine della magistratura) Come mai? E' accettabile questa favelas, nel cuore del quartiere Baggio?

Per non parlare poi di chi entra ed esce scavalcando il buco nella recinzione in Via Val Cannobina, e che non è mai stato riparato (insieme agli altri).

E' così complicato mettere il fabbricato in sicurezza abbattendo le scale interne, e murando tutti gli accessi, con verifiche frequenti della situazione, per evitare accessi indesiderati?

Il Sindaco Sala pontifica di un "Socialismo per il XXI° Secolo", a parte le chiacchiere gratuite ed utopistiche, vogliamo iniziare a recuperare concretamente quest'area, anche riacquisendone la proprietà pubblica? Come mai per realizzare (piuttosto male), le piste ciclabili  i quattrini saltano fuori subito a milioni di euro, e per le periferie a partire dal quartiere Baggio, non si fa di fatto nulla vedasi l'ex Scuola di Via Cabella?

 

Milano 16 Dicembre 2020

                                                                                                                     Cordiali Saluti

                                                                                                                    "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta