Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 18-12-2020 alle 18:48

Buonasera a tutti.

Questa che seguirà nelle fotografie è una specie di galleria degli orrori, con auto; ambulanze; furgoni; parcheggiati sulla pista ciclabile (in Via Sardegna; e in Viale Caterina Da Forlì); auto in sosta vietata in mezzo a Via Sardegna (pericolosissime impediscono la visuale delle strisce pedonali); e mezzi che percorrono la ciclabile (e non sono le biciclette), anche se qualcuna timidamente si vede.

Un quadretto di questa mattina attorno a mezzogiorno, con colonne di veicoli fermi (autobus dell'ATM inclusi), e pure un'autoscala dei vigili del fuoco appena uscita dalla caserma in Via Sardegna, bloccata da decine di veicoli vari in sosta vietata sulla presunta pista ciclabile, di fatto praticamente inutile!

Stavo leggendo le normative tecniche sulla realizzazione delle piste ciclabili, e in effetti è sempre possibile realizzarle sui marciapiedi (in Via Sardegna sono belli larghi); o sull'ampio e verde spartitraffico in Viale Caterina Da Forlì.

Il Sindaco Sala (e la giunta "ambientalista"), quale figuraccia pratica pensano di fare con i cittadini di Milano, realizzando così male un'opera molto costosa, e usata impunemente come parcheggio per decine di veicoli?

Che senso ha "suicidare" la mobilità dei veicoli (inclusi i mezzi dell'ATM; e quelli di Pronto Soccorso), su quest'asse importante di penetrazione urbano, ridotto ad un ridicolo viottolo di una campagna che qui non c'è più?

Va anche detto che l'inquinamento dell'aria con queste colonne di veicoli fermi, è destinato a salire alle stelle, per la gioia degli abitanti dei palazzi limitrofi, e pure per i polmoni dei ciclisti che comunque respirano i gas di scarico! (Nessuno prima aveva pensato a queste conseguenze?).

A Milano c'è sempre stato "pragmatismo", quale male abbiamo fatto per un ambientalismo da bar dello sport, come questo che è sotto gli occhi di tutti?

E' sicuro il Sindaco Sala che rilascia interviste a mazzi sui giornali proponendosi come alfiere dell'ambientalismo, che i cittadini milanesi apprezzino quest'assoluta mancanza del benchè minimo buonsenso nel realizzare malissimo questa (e altre) piste ciclabili (o comunque troppi suoi tratti?).

Sarebbe interessante capire cosa ne pensano delle fotografie, a Palazzo Marino, e cosa pensano di fare con urgenza per modificare pesantemente quest'opera mal realizzata (sia maggioranza, che opposizione?).

Certo che tra il Coronavirus, e queste opere mal fatte siamo messi veramente male.....

P.S: Le strisce della pista ciclabile sono piuttosto pallide e non facilitano la sua immediata percezione da parte degli automobilisti!

 

Milano 18 Dicembre 2020

                                                                                                                    Cordiali Saluti

                                                                                                                   "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta