Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 22-12-2020 alle 09:55

Buongiorno a tutti,

come detto le piste ciclabili su marciapiede, oltre a comportare interventi molto più consistenti e costosi, hanno diverse controindicazioni tra cui solitamente soprattutto la maggior lunghezza come in questo caso, in particolare anche sullo spartitraffico di viale Caterina da Forlì sarebbe necessario imboccare e lasciare l'eventuale pista ciclabile portandosi con la bicicletta sul lato sinistro della carreggiata, anche perché a un'estremità c'è la scuola d'infanzia che bloccherebbe la prosecuzione del tracciato e non permette l'attraversamento verso piazzale Tripoli e dall'altra lo spartitraffico si restringe fino a scomparire.

Per quanto riguarda i mezzi pubblici di soccorso la città è fatta in grande maggioranza di strade a una corsia per senso di marcia, talora bloccate dal traffico degli autoveicoli o da mezzi in doppia fila, ecc. (non certo dalle piste ciclabili) eppure non si punta il dito verso tale problema; per questo bisogna diminuire il traffico, non eliminare o non fare le piste ciclabili che aiutano a ridurlo!

E comunque sia lo ripeto: aspettiamo la fine dei lavori, che essendo in gran parte in sola segnaletica possono essere facilmente sottoposti a interventi correttivi successivi.

Andrea Giorcelli

www.andreagiorcelli.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta