Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 22-12-2020 alle 10:29

Gianluca Gennai,

ho letto il suo contributo e ho capito il suo punto di vista.

Mi preme solo precisare che non vanno confusi inquinamento ed effetto-serra, oltre che provocati da gas e particelle solide diverse, hanno una scala di diffusione non comparabile, perché l'effetto di ciò che causa il secondo si riflette a livello addirittura globale, mentre la concentrazione degli inquinanti, soprattutto le polveri, a una certa distanza dalla zona di produzione si disperde perciò è importante agire proprio a livello locale dove si producono, per avere benefici che altrimenti non si sentirebbero.

Infine non bastano certo gli alberi (peraltro anche per realizzare strade alberate le stesse vanno ristrette e vanno tolti i tanto cari posti-auto), importantissimi, per ottenere ciò, ma bisogna ridurre il traffico che è incontestabilmente eccessivo.

Cordialmente.

Andrea Giorcelli

www.andreagiorcelli.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta