Rispondi
Rispondi a:
Buonasera a tutti.
Da qualche settimana sono in corso dei lavori da parte di A2A che, leggendo il cartello, porteranno alla messa in opera di un impianto semaforico per meglio gestire il traffico in quest'incrocio dalla scarsa visibiltà, e i molti incidenti stradali (anche gravi), tra Via Val D'Intelvi; Via Cusago, e Via Romero.
La data prevista per la fine dei lavori è indicata a fine Gennaio 2021 (tempo invernale permettendo).
Mi domando tuttavia se il semaforo sarà sufficiente, infatti si potrebbero attuare anche altri ed ulteriori interventi, per decongestionare la stretta Via Val D'Intelvi (dove c'è una scuola e l'asilo, con molti bimbi) come:
- Istituzione di un senso unico in Via Val D'Intelvi, tra Via Mosca e Via Cusago, verso il cimitero.
- Istituzione di un senso unico in Via Cusago, tra Via Romero e Via Noale, in uscita dal quartiere (Via Romero resta a doppio senso di marcia).
- Deviazione quindi del traffico a doppio senso (come ora), su Via Noale e Via Castrovillari, con possibilità di transitare in Via Mosca sempre a doppio senso, per i veicoli diretti verso il cimitero, o la Baggio Vecchia, o Via Cabella.
- Bus 76 in direzione "Bisceglie" svolta da Via Romero in Via Cusago, e da questa strada in Via Noale; Via Mosca; e poi su Via Valle Isorno. Percorso già effettuato tempo fa per lavori stradali.
- Creazione di una rotonda in Via Cusago all'altezza di Via Noale, e costruzione di una breve nuova strada di collegamento con Via Seguro.
- Costruzione dei marciapiedi su Via Cusago (c'è un articolo qui su partecipaMi, che richiedeva proprio questo), fino a dopo il ponte della Tangenziale Ovest, e quindi a servizio della zona industriale tra Settimo Milanese, e la rotonda di Piazza Sandro Pertini.
Si attendono interventi urbanistici in tal senso su questa parte del quartiere Baggio, molto abbandonata per quanto riguarda strade, e marciapiedi dai "Sindaci delle Periferie".
Milano 26 Dicembre 2020
Cordiali Saluti
"Stefano Vigo"
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

