Rispondi a:

Inviato da avatar Mario Maggi il 01-01-2021 alle 22:45

Caro Oliverio, 

grazie, sono al corrente delle iniziative riguardanti la mobilità elettrica a Milano, comprese scelte discutibili come il parcheggio interrato per una grande quantità di bus con grosse batterie al litio. Temo che i VVFF non daranno - giustamente - l'autorizzazione all'esercizio del parcheggio, bloccando di fatto una grande quantità di bus indispensabili alla cittadinanza. Ho visto bruciare un bus elettrico con una batteria agli ioni di litio da circa 70 kWh, la fiamma iniziale aveva un diametro di circa 20 metri ed è noto che non può essere spenta in tempi brevi. Se in quel diametro ci sono altri bus parcheggiati, in caso di incendio di uno solo la loro fine è prevedibile. Invece in un parcheggio all'aperto sarebbe più facile prevedere strutture di emergenza per confinare un eventuale incendio. 

Buon anno a tutti!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta