Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 02-01-2021 alle 18:23

Buonasera a tutti.

Qualche giorno fa, prima della nevicata, in Via Rosciate sono state ritinteggiate la strisce pedonali, un lavoro incompleto in quanto a causa di auto mal parcheggiate alcune zebre sono incomplete. Una situazione questa dei parcheggi assolutamente caotici e creativi nelle curve, sulle strisce pedonali, nelle intersezioni stradali, o sui marciapiedi (Via Delle Forze Armate tra Piazza Stovani, e Via Dalmine), ampiamente diffusa nel quartiere Baggio. Mancano del tutto le sanzioni, e anche i parcheggi regolari assolutamente insufficenti non vengono incrementati (ad esempio eliminando i 48 vasoni in Via Bagarotti-Parco Valsesia).

Oggi il Sindaco Sala ha detto che "sulle periferie avrebbe voluto fare di più". Potrebbe iniziare a dotare le strisce pedonali all'intersezione tra Via Rosciate 16 e Via Gandino, degli scivoli per i disabili, clamorosamente assenti da queste ed altre decine di marciapiedi del quartiere, per la disperazione dei disabili, delle persone anziane, e delle carrozzine dei bimbi.

P.S: Come mai i quattrini per le piste ciclabili (spesso mal realizzate e controproducenti) saltano fuori a milioni di euro, e per gli scivoli dei disabili non ci sono risorse? E' questa una Città Europea?

Milano 2 Gennaio 2021

                                                                                                          Cordiali Saluti

                                                                                                        "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta