Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 04-01-2021 alle 17:18

Buonasera a tutti.

L'anno inizia molto male, questa mattina la sede dell'anagrafe proprio sul lato dell'ingresso in Piazza Stovani, è stata circondata dal nastro rosso della Polizia Locale, per impedirne l'accesso. Sembra che il cornicione sia malmesso o pericolante, e comunque si presenta evidentemente scrostato in vari punti.

In questo momento questa è la situazione in Piazza Stovani:

A) L'anagrafe è chiusa.

B) La sede provvisoria della biblioteca è chiusa (quella in Via Pistoia è chiusa per lavori dal Settembre 2018).

C) Tutti gli altri servizi ospitati sono chiusi.

Alla faccia delle belle e gratuite chiacchiere, sui servizi raggiungibili a piedi dai cittadini nei quartieri in 15 minuti, ovvero nulla a Baggio!

I problemi di questo vecchio edificio sono iniziati da almeno un paio di anni, ma nulla è stato evidentemente fatto per renderlo nuovamente fruibile alla cittadinanza (Covid permettendo). Mi sorge anche il dubbio che per costruire le piste ciclabile (spesso male e pericolose), siano state stornate le notevoli risorse economiche  invece necessarie alla manutenzione come nel caso dell'anagrafe in Piazza Stovani!

In ogni caso, quando l'edificio verrà aggiustato e tornerà ad essere utilizzabile?

P.S: Per il Comune di Milano, e il "Sindaco delle Periferie", questo è un clamoroso autogol e un oggettivo spot elettorale assolutamente negativo, da correggere quanto prima (si spera....).

 

Milano 4 Gennaio 2021

                                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                                             "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta