Rispondi a:

Inviato da avatar Philip Grew il 04-01-2021 alle 20:34

Sul progresso sono d'accordo con Alessandro. Ho fatto un errore di grammatica. Quando ho scritto "Il problema non è il progresso rivoluzionario della condivisione di conoscenza, però. Esso consiste nella sostituzione della concorrenza alla cooperazione." immaginavo che quel pronome avesse una ripresa anaforica a saltellante (probabilmente per l'imprinting della Esso... quell'altra che oggi è Exxon). Volevo dire che di per sé il progresso delle tecnologie non crea problemi ma che il modo in cui usiamo queste tecnologie apre la strada al processo di estendere una visione sbagliata che esalta la concorrenza, che lede le iniziative solidali. Spero di spiegarmi meglio.

- ph

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta