Rispondi a:

Inviato da avatar Barbara Fumagalli il 05-01-2021 alle 17:43

Salve, non volevo fare considerazioni politiche, ma non posso esimermi dal notare che la giunta del sindaco Sala ha vinto perché il PD ha raccolto molti voti nel centro città.

A posteriori si vede anche il perché, dal momento che le cose che forse interessano di più ai cittadini della periferia non vengono mai sistemate.

Ad esempio, tra le varie cose, nella nostra zona il pensiero corre a quella specie di zozzeria che forse era una fontana e che sta all’ingresso del Parco delle Cave.

Invece si è messo in atto questo inopportuno progetto, che poi, nella realtà, si tratta di un insieme di pezzi incoerenti “simil ciclabile” .

Dicendo una cattiveria, forse poco lontano dalla realtà, penso agli elettori PD del centro Milano, un pò “fricchettoni” a cui ora Sala costruisce questi spazi per consentire loro di tirare fuori le biciclette nella dolce stagione e farsi delle belle biciclettate ecologiche, permettendo quindi a questi cittadini di partire dal centro città e godersi una gita fuori porta, passando per le povere periferie degradate rallegrandosi di non abitarci e di aver votato per Sala, che tanta cura ha per loro.

Poi penso al cittadino di periferia che per lavoro non va certo in centro con la bicicletta perché d’inverno fa freddo, piove, c’è la neve ed il ghiaccio, e poi non saprebbe nemmeno dove mettere questa bici dal momento che non avrebbe la certezza di ritrovarla.

Allora, il “periferico”, può solo prendersi il mezzo pubblico ringraziando la giunta di sinistra che gli ha raddoppiato il biglietto.

Continuerò a ripeterlo ......

Non era molto meglio investire sui mezzi pubblici per renderli più efficienti e meno costosi ?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta