Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 08-01-2021 alle 16:42

Premesso che:

"... come disposto con Ordinanza Sindacale 50/2020 del 22.10.2020, Area B è sospesa a decorrere dal 23 ottobre 2020 sino a nuovo provvedimento".

Volevo segnalare la seguente cosa: i cittadini milenesi che si recano in auto a fare la spesa presso la Esselunga di Viale Famagosta devono accedere all'unico parcheggio coperto situato sul retro dello Store e precisamente da Via Giovanni Palatucci.

Poiché lungo tutto il tratto di Via Giovanni Palatucci è presente uno spartitraffico gli avventori sono costretti a percorrere la rotonda che si trova fuori dall'Area B, secondo il percorso mostrato nella seguente figura.

E' mai possibile che al ripristino dell'Area B un cittadino con un veicolo cosiddetto "inquinante" debba specare dei permessi per andare a fare la spesa presso un negozio che si trova all'interno dell'area ma che ha l'unico passo carraio accedibile da fuori Area B?

Lo trovo semplicemente assurdo e ingiusto!

Nella seguente figura vedete la telecamera attualmente non attiva.

Il problema però è facilmente risolvibile: basterebbe fare un'apertura nello spartitraffico centrale in Via Palatucci per permettere ai veicoli che vogliono accedere al parcheggio dell'Esselunga Store di svoltare a sinistra senza dover impegnare la rotonda.

Giusto per rendere l'idea (scusate per la scarsità dell'immagine ottenuta).

Chiedo pertanto a chi di competenza di prendere seriamente in considerazione questa mia segnalazione e relativa proposta.

Grazie

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta