Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 08-01-2021 alle 18:58

Buonasera a tutti.

Nella zona Baggio; Quartiere Olmi; e Muggiano; c'è lo stesso problema per recarsi ad esempio all'Ipercoop in Via Gozzoli (ma anche presso tutti gli altri supermercati) ovvero all'interno dello stesso Municipio 7, sono state piazzate ovunque le telecamere di "AreaB"!

Una soluzione potrebbe essere semplicissima, ovvero esentare le automobili dei residenti nel Comune di Milano (ovvero dei quartieri Baggio; Olmi; Muggiano; e dei Milanesi delle periferie), da "AreaB" mantenendo solo la verifica dell'assicurazione e delle revisioni dei veicoli, nonchè le verifiche in automatico dei veicoli rubati, o sospetti da parte della forze dell'ordine.

Con l'aria molto pesante di gravissima crisi economica che tira a causa del Coronavirus, diventa praticamente insensato per la stragrande maggioranza dei cittadini anche solo pensare di sostituire l'auto, una spesa molto onerosa che sebbene incentivata richiede certezza assoluta nei redditi. Con una marea di cassa integrazione, di partite iva alla canna del gas, di negozi chiusi o a fatica semi-aperti; di persone nei settori delle pulizie, alberghi, e ristorazione, quasi senza reddito (che spesso vanno alla Caritas o a Pane Quotidiano), la modifica strutturale di "AreaB" nell'ottica suggerita, mi sembrerebbe veramente il  minimo indispensabile.

A proposito ma a Palazzo Marino il Sindaco "delle Periferie", su quale pianeta irreale vive veramente? Come mai "AreaB", è stata disegnata così male, tanto che danneggia gli stessi residenti?

 

Milano 8 Gennaio 2021

                                                                                                                          Cordiali Saluti

                                                                                                                         "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta