Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 12-01-2021 alle 22:31

Buonasera a tutti.

Questa mattina il cancello in Via Cabella era aperto, e all'interno dell'ex Scuola Elementare "Enrico Fermi", c'era un gruppetto di quattro persone che stavano ispezionando l'area, con tanto di cartelle in mano. Speriamo che a breve si muova qualcosa, tipo l'abbattimento di questi ruderi e la scomparsa della strana e variegata "fauna" che ivi alloggia in condizioni pietose, nella clamorosa assenza delle Istituzioni.

Nel frattempo sbirciando in cortile si nota una volante della Polizia di Stato parcheggiata, peccato che sia solo un modellino di automobilina (pure mezza scassata)!

Sul lato di Via Val Cannobina nei pressi del solito varco, ci sono i resti di ben tre cestini della carta sfondati, e utilizzati per scavalcare in maniera più comoda... Nel cortile quasi ovunque sporcizia, rifiuti abbandonati di vari generi, bottiglie vuote, ecc..

Un quadretto veramente vergognoso....

P.S: L'area è in una zona molto ben servita del quartiere, e sarebbe l'ideale per concentrare un Polo di Servizi Pubblici, costituito dall'anagrafe (e uffici collegati); dall'Ufficio D'Igiene; e pure dall'ASL di Via Masaniello, con anche un bel giardino, e parcheggio sotterraneo. Tutti uffici nuovi, accessibili ai disabili e raggiungibili a piedi, in bicicletta, con i Bus delle Linee 58, e 76; e in auto (per i più lontani, e le persone anziane). Possibile che chi fa politica, non ci ha pensato ad un simile progetto, sicuramente molto più utile dell'ennesimo supermercato (da fare in altra area del quartiere molto carente di negozi, ad esempio verso il cimitero-Via Quinto Romano, modificando il Piano regolatore)? E' così complicato Riacquisire l'area tramite uno scambio? Tra qualche mese si voterà per Palazzo Marino, e il Municipio 7, vogliamo costruire un futuro pubblico per l'area dell'ex Scuola Elementare di Via Cabella?

 

Milano 12 Gennaio 2021

                                                                                                             Cordiali Saluti

                                                                                                           "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta