Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Fantini il 13-01-2021 alle 18:05

gentile Giulia, sono del 75, ho fatto le medie in quella struttura, e già presentava problemi ai tempi.

Negli anni sono stati eseguiti interventi di sistemazione della palestra, toppe, mai veri interventi definitivi, e spesso con supporto di fondi privati a coprire gli interventi.

Nell'auditorium ci sono stati gravi probelmi di infiltrazioni di acqua, e più volte è stato necessario intervenire, anche lì in un primo momento con toppe, prima di approvare un intervento risolutivo. 

Le classi presentano svariati problemi, l'ultima imbiancatura è stata ad opera dei cittadini, che di loro spontanea volontà si sono offerti per rendere gli ambienti più agevoli ai ragazzi.

Era una scuola costruita per essere una struttura provvisoria, non è una struttura creata per durare, per questo per sistemarla i 15.000€ stanziati sono pochi. Io non posso leggere da parte sua che erogare 15.000€ sia uno sforzo per uno dei Comuni più importanti d'Italia. Lei si rende conto che per cambiare gli infissi di casa mia ho speso la stessa cifra? 

Il "gesto" è apprezzato, se lo chiama sforzo no, non posso nè apprezzare, nè accettare. Volessi essere cattivo e polemico la chiamerei elemosina. Ma ho sempre cercato di essere costruttivo nei confonti di ogni giunta, per questo apprezzo il gesto, e spero che anche lei provi a mettersi nei miei panni, di chi ha collaborato cercando di migliorare la scuola, e di chi ha visto i funghi in classe.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta