Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 23-01-2021 alle 19:22

Il documento citato parla di almeno 8000 veicoli/giorno per passare a una pista ciclabile protetta. Ci arriviamo? Forse nell'asse di cui si parla qui, ma per esempio in via Sardegna e viale Caterina da Forlì non credo, e in tante altre strade dove sono state realizzate le tanto criticate corsie ciclabili.

Io non credo che cambi molto respirare l'aria pedalando o camminando a lato delle strade, addirittura stando all'interno degli abitacoli delle automobili non si è più protetti, c'era uno studio che mostrava che la concentrazione di inquinanti aumenta all'interno degli stessi.

Se non c'è spazio e bisogna garantire a tutti i mezzi un ragionevole grado di sicurezza e agio non si può fare altrimenti, meglio penalizzare un po' qualcuno piuttosto che penalizzare totalmente un altro.

Non ci vedo niente di ideologico ma di molto pratico.

 

Andrea Giorcelli

www.andreagiorcelli.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta