Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriella Bruschi il 27-01-2021 alle 18:10
La Commissione Europea ha accolto la Petizione per la difesa dello stadio Meazza a San Siro presentata dal Comitato Coordinamento San Siro.

I
 **cittadini saranno ascoltati presto al Parlamento Ue.
**Ieri è stata **votata all'unanimità **la richiesta della trattazione d'urgenza per la Petizione inoltrata a dicembre.
Il voto unanime è la riprova che lo stadio Meazza non è solo un tema nè di quartiere, nè della sola città, ma è una questione internazionale !
E non è solo una questione di stadio, ma anche di salvaguardia del verde e del suolo esistente, contro un'ingiustificata cementificazione.
"Sono perfettamente d’accordo con il Comitato di Coordinamento San Siro nel chiedere la ristrutturazione dello storico stadio Meazza, in luogo della costruzione di un nuovo stadio" ha detto **l'europarlamentare   **che ha avviato la procedura d'urgenza. "Costruire quest’opera mastodontica significherebbe sostenere un enorme processo di cementificazione e perdere un’area verde di oltre cinque ettari. E ciò va in senso opposto rispetto alla nuova agenda politica europea. La tutela dell'ambiente e la salute dei cittadini non possono aspettare”.
La Petizione del Coordinamento San Siro si basa su tre pilastri: il valore storico e architettonico, l'importanza antropologica e la rilevanza paesaggistica dello stadio attuale, che si può ristrutturare, senza quindi sprecare suolo pubblico e verde.
 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta