Rispondi a:

Inviato da avatar Alex Pojer il 30-01-2021 alle 23:33

A settembre, avevo portato all'attenzione la pericolosità del traffico di fronte alla scuola secondaria di primo grado Toscanini, in via dei Guarneri.

Oggi, mi ritrovo a denunciare ancora una situazione analoga, complicata dai lavori sulla parallela via Ripamonti.

Infatti, a causa di questi, il traffico entrante a Milano viene deviato direttamente in via Chopin e, da lí, in via dei Guarneri, con passaggio di fronte alla scuola.

Avete presente cosa succede quando escono gli studenti?

Vi do qualche idea con le foto scattate martedì scorso, dove potete osservare, tra gli altri, il passaggio di una bisarca di auto e furgoni, un camion da cantiere, ecc.

Venerdì, invece, in fondo a via dei Guarneri c'è mercato, quindi il cartello temporaneo di "deviazione", per come è posizionato non ha più senso. Così, sono stati impiegati due agenti della polizia locale per "rimbalzare" il traffico in uscita dalla ripamonti e che sarebbe finito nel "cul de sac" del mercato.

Ottima gestione del territorio, direi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta