Rispondi a:

Inviato da avatar Fabrizio Delfini il 02-02-2021 alle 13:34

Conosco come soluzione e insieme all'Assessorato comunale volevamo inserirli lungo l'alzaia naviglio grande. Purtroppo dal Ministero è arrivato un parere contrario in quanto la strada è a doppio senso di marcia. 

La soluzione del cuscinetto berlinese, seppur io condivida la sua utilità, è ancora poco diffusa in Italia e quindi molto difficile da conciliare con il Codice della Strada attuale. Spero che col tempo si arrivi a una facile procedura per questa tipologia dei dissuasori (sono speranzoso, considerando i passi da gigante fatti nell'ultimo anno dal Codice della Strada nell'ambito della ciclabilità grazie anche alle richieste e solleciti del Comune di Milano). Ad oggi quindi la soluzione dei cuscinetti berlinesi in via Danusso non è fattibile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta