Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 13-10-2011 alle 09:26

Ieri un articolo pubblicato su www.libero-news.it titolava "Inciuciati Il sindaco Pisapia assume l'amico per chattare sul web a 8 mila euro al mese... ecc. ecc.": l'articolo è stato segnalato sulla pagina Facebook di Giuliano Pirapia: "Giuliano Pisapia Sindaco X Milano".

C'era discrepanza tra il titolo dell'articolo e i suoi contenuti e, dopo varie segnalazioni, l'autore stesso segnalava il cambio di titolo in "Pisapia assume il suo amico - Ottomila euro per chattare - Contratto succulento per 3 mesi all'esperto di social media. Curerà a spese dei milanesi la pagina di Facebook".

Chi vuole approfondire può attingere direttamente alla fonte: la determinazione dirigenziale pubblicata sull'Albo Pretorio del sito del Comune di Milano.

Chi gestisce la pagina "Giuliano Pisapia Sindaco X Milano" ha risposto così:
--------------------------------------------
"Buongiorno a tutti. L'articolo è impreciso sia per quanto riguarda il compenso (è chiara la discrepanza fra titolo e contenuto), sia per il ruolo: il contratto cui si fa riferimento, pur rientrando nel quadro della comunicazione, in questo caso digitale, verte sulla definizione di un prossimo progetto di comunicazione in rete di ampio respiro. Il contratto prevede lo svolgimento di attività e la stesura di un piano operativo, l’analisi di risorse e bisogni formativi correlati, le logiche di budgeting, l’analisi dei flussi di comunicazione on/off line per consentire la presenza articolata e coerente del Sindaco e della Giunta Comunale sui Social Media. La Pagina su cui siete attualmente è di transizione e al momento viene gestita da volontari in attesa che arrivi appunto un piano ragionato e a quel punto istituzionale per la comunicazione Social Media del Comune di Milano, non solo di Giuliano Pisapia."
--------------------------------------------

Intanto, a proposito della "comunicazione Social Media del Comune di Milano", qui su partecipaMi, oltre a tanti Consiglieri di Zona si sono già attivati alcuni Assessori e Consiglieri comunali, vedi la news "Gli Assessori e i Consiglieri comunali attivi su partecipaMi..." per conoscerli!

Oliverio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta