Rispondi a:

Inviato da avatar Irene Pizzocchero il 15-02-2021 alle 10:25

In via Bassini, il 13 febbraio 2021, abbiamo trovato un altro cartello, che ci avvisa di ulteriori tagli di alberi. 

Eppure non è una proprietà privata.

ll Politecnico si ricorda di essere un ateneo pubblico solo quando gli conviene. Quando taglia i nostri alberi invece scrive che può fare quello che vuole perché è il proprietario.

È questa la tanto sbandierata sostenibilità ambientale? È questo il mondo che stiamo lasciando ai nostri figli e nipoti?

Le risorse non sono infinite, come giustamente scrive oggi Tomaso Montari su il Fatto Quotidiano "se il pianeta e le sue risorse sono finiti, il consumo delle sue risorse non può essere infinito: non possiamo produrre più anidride carbonica di quanta la fotosintesi delle piante non riesca a trasformare in ossigeno."

Non piangerò mai abbastanza la perdita del parco Bassini. Augurio alle istituzioni coinvolte di essersi pentite di non aver fatto tutto il possibile per preservarlo. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta