Rispondi a:

Inviato da avatar Alex Pojer il 22-02-2021 alle 10:23

Come sottinteso nel post, ho il dubbio che la piantumazione sia avvenuta su quei terreni per ragioni di pura e semplice propaganda politica. Vedremo solo in seguito se quelle piante verranno curate sufficientemente, oppure abbandonate a se stesse, avendo già svolto la principale funzione della loro esistenza.

Per quanto riguarda il verde urbano, mi permetto invece di portare un esempio (di cui allego foto) di come i cittadini cerchino di sopperire alle mancanze dell'amministrazione comunale, popolando con piante in vaso un ampio triangolo d'asfalto tra via Mincio e via Bessarione (Mun. 4) ristrutturato, in maniera sciagurata, meno di due anni fa.

Chiedo all'assess. Maran se non fosse più appropriato creare un sopralzo di terra piantumabile, anzichè quella colata d'asfalto.

Mi rendo però conto che i primi responsabili siamo noi cittadini che, senza lamentarci, senza esigere ciò che è nostro diritto, soprassediamo su storture come queste.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta