Rispondi
Rispondi a:
Come sottinteso nel post, ho il dubbio che la piantumazione sia avvenuta su quei terreni per ragioni di pura e semplice propaganda politica. Vedremo solo in seguito se quelle piante verranno curate sufficientemente, oppure abbandonate a se stesse, avendo già svolto la principale funzione della loro esistenza.
Per quanto riguarda il verde urbano, mi permetto invece di portare un esempio (di cui allego foto) di come i cittadini cerchino di sopperire alle mancanze dell'amministrazione comunale, popolando con piante in vaso un ampio triangolo d'asfalto tra via Mincio e via Bessarione (Mun. 4) ristrutturato, in maniera sciagurata, meno di due anni fa.
Chiedo all'assess. Maran se non fosse più appropriato creare un sopralzo di terra piantumabile, anzichè quella colata d'asfalto.
Mi rendo però conto che i primi responsabili siamo noi cittadini che, senza lamentarci, senza esigere ciò che è nostro diritto, soprassediamo su storture come queste.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati