Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 07-03-2021 alle 09:24

Egregio Presidente del CDZ6 Minniti,

La Via De Finetti e la vicina area della ex Cascina Cantalupa scontano il fatto che doveva essere una via di transito verso la strada del nuovo cimitero del Sud Milano, fortunatamente mai realizzato, una vecchia idea degli anni '80 del secolo scorso, ed oggi sembra una via incompiuta da zona industriale di periferia in abbandono.

Per dare un po' di decoro all'ambiente servirebbe la mano del Comune di Milano per dotare l'area di alberi nell'isola centrale dell'incrocio ed ai lati della via, perlomeno se ne avvantaggerebbe l'estetica meno dura e più vivibile.

Ricordo che in quest'area, parallela alla trafficatissima e rumorosissima asta autostradale della A7 (Via del Mare) che genera fastidioso rumore, PM10, PM2,5, particolato e gas di scarico in notevole quantità rilevante e fastidioso rumore, gli alberi d'alto fusto hanno una funzione di mitigazione importante, nel segno delle recenti politiche ambiantali comunali. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta