Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 07-03-2021 alle 10:16

Egregio Presidente CDZ6 Minniti,

In effetti dopo gli sgomberi del passato ora nel sito in questione contiguo a via Palatucci nel raccordo di entrata all'Autostrada A7 MI-GE tratta urbana, ci sono nuovamente baracche di fortuna dove pernottano persone senza dimora in evidente difficoltà che vanno segnalate ai Servizi Sociali con un atto umanitario.

Nel contempo occorrerà risanare il sito, il cui immancabile progressivo degrado è in estensione per immaginabili motivi.

Il sito andrebbe reso inaccessibile per mezzo della installazione di una rete metallica di protezione del perimetro in questione, soggetto a ripetuti casi di realizzazione di ricoveri precari e abusivi, a cura dell'Ente gestore dell'area a prato, che immagino sia la concessionaria autostradale MILANO SERRAVALLE TANGENZIALI SPA.

Il Comune di Milano dovrà farsi parte diligente per sanare definitivamente la questione, assumendo la regia degli interventi.

Ringrazio anticipatamente per la sensibilità e l'aiuto.

Grazie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta