Rispondi a:

Inviato da avatar Davide Montanaro il 11-03-2021 alle 10:17

Buongiorno a tutti vorrei sottoporvi la situazione dell'incrocio Pacini Ponzio Teodosio.

Da 2 anni i cittadini convivono con il cantiere per i lavori della metro tra Piola e Lambrate. Cantiere molto invasivo oltre che negli spazi occuati anche acusticamente, visto che le pompe dei Silos funzionano notte e giorno. L'emergenza sanitaria ha allungato i tempi del cantiere. Quindi la prima domanda che mi pongo è sul termine dei lavori.

La seconda domanda è se sia previsto un rifacimento dell'incrocio in maniera che sia più sicuro e vivibile.

Ad esempio: quando piove non ci sono le pendenze e si formano pozzanghere che impediscono l'attraversamento, sono presenti dei vecchi binari dismessi che andrebbero rimossi ed un tratto di caraggiata con i pietroni sconnessi pericolosi per pedoni auto e bici.

Saranno quindi previsti dei lavori di ottimizzazione? Magari qualche soluzione come quelle adottate sempre in via pacini all'altezza di via Bazzini?

Attendo vostri commenti ed allego alcune foto dall'alto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta