Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 11-03-2021 alle 15:46

Un aggiornamento: da quando ho pubblicato il post sono già due le persone che mi hanno contattato cadute nella stessa trappola.

Per fortuna almeno una di esse mi ha detto di essersela cavata proprio grazie a quello che ho scritto mentre l'altra sta facendo denuncia e mi ha chiesto cosa ho fatto io.

Ho segnalato la cosa alla CONSOB e ho installato un programma che registra le chiamate ricevute sul cellulare.

Sì, perché continuano tutt'ora a chiamarmi e chiedere soldi con diverse scuse per sbloccare il pagamento.

Ogni volta cambia il motivo e nonostante gli chieda sempre di inviare una mail ufficiale con tutti i dati non ricevo mai nulla.

Per il resto potrei fare una denuncia alla polizia postale visto che ho scoperto che le loro credenziali sono false e si spacciano per una azienda inglese che ha solo un nome simile al loro.

Purtroppo recuperare i soldi è quasi impossibile.

Devo dire che mi manca davvero il supporto di una figura specializzata e sarebbe davvero bello poter avere questi servizi tra quelli forniti dal Comune visto che a livello nazionale non c'è.

Purtroppo l'amministrazione locale resta lontana, e devo aggiungere che recentemente ho provato ad informarmi anche per gli affitti a canone concordato ma c'è troppa burocrazia e davvero diventa difficile avere le informazioni che servono davvero.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta