Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 11-03-2021 alle 19:24

In questi mesi riprendono i lavori di trasformazione della zona in cui vivo.

Via Mincio, Piazza Ferrara, Piazza Angilberto II...

Sulla carta sembra che debba cambiare molto ma devo scrivere che in realtà:

1) In pochi tra chi abita in zona ha capito esattamente cosa accadrà. Da tempo girano disegni, manifesti ed elenchi vari ma sono più volte cambiati e in definitiva non si capisce bene nel dettaglio come saranno questi lavori.

2) Circola un certo pessimismo legato ai risultati di questi progetti: tutto quel che è stato fatto in precedenza è stato fatto male, l'idea di mettere il parcheggio auto in mezzo alla strada è inviso a chiunque abbia sentito e tra restringimenti di carreggiata e incroci angusti non c'è proprio nulla che abbia lasciato una buona impressione.

Ora pare che vogliano far diventare via san dionigi doppio senso di marcia, quindi ovviamente restringono la carreggiata e tolgono parcheggi.

Tra le altre cose attualmente ci sono anche alcuni buchi molto pericolosi sugli scivoli pedonali a pochi metri da dove stanno lavorando ma figuriamoci se ci mettono una toppa di cemento...

Come sempre sembra che si lavori coi paraocchi, senza valutare la situazione sul campo ed eseguendo semplicemente progetti calati dall'alto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta