Rispondi a:

Inviato da avatar Giacomo Consalez il 13-10-2011 alle 17:04

Circa la partecipazione dei Cittadini alle attività di governo della città, credo occorra ragionare, oltre che su una piattaforma tecnologica, anche sul senso profondo che vogliamo dare alla parola partecipazione, e sulla praticabilità di forme vere e non fruste di DEMOCRAZIA DIRETTA (tabù!) da affiancare alla rappresentanza, sulla base del presente assetto legislativo.

Da tempo chiedo che all'argomento si dedichi un incontro pubblico gestito dal basso, senza un'egida politica e tantomeno partitica, in cui i politici possano parlare solo per 2 minuti contati pagando 20 euro :-)

Il punto è parlare tra noi Cittadini (continuerò a scriverlo maiuscolo) per intenderci sui termini. Vi piacerebbe un incontro di questo tipo? :-)

Grazie in anticipo

Giacomo Consalez

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta