Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro Viglianesi il 13-03-2021 alle 11:07
Buongiorno,
 
segnalo che nella zona compresa tra via Rizzoli 49 e la MM2 Crescenzago da circa 6 mesi si è insediata una babygang di minorenni.
A questo link sono riportate le ultime perfomance di questo gruppo (ultima settimana) e a questo link gli eventi di gennaio.
Segnalo inoltre i seguenti avvenimenti: frequenti intrusioni (gruppi di 4-5 individui per volta) nei condomini dei civici 49 e 47, con conseguente sporcizia e vandalismo nel giardino condominiale, minacce a un custode, disturbo della quiete pubblica.
Tutti gli episodi sono già stati segnalati alla polizia da numerosi condomini, che è intervenuta in loco svariate volte, a volte fermando anche alcuni di questi individui. Quasi sempre scappano all'arrivo delle forze dell'ordine.
Abbiamo saputo che l'ultimo intervento risale a mercoledì 10, quando vari ragazzi sono stati perquisiti al civico 47 e uno ammanettato.
Tuttavia ciò non è servito da deterrente: ieri, in data 12 marzo 2021, una donna anziana è stata aggredita fisicamente e rapinata della borsa da quattro ragazze, sempre tra Crescenzago e il civico 49.
 
Gli abitanti della zona sono tutti profondamente preoccupati per la situazione, ricordiamo che qui abitano parecchie famiglie con bambini piccoli e persone anziane. Riteniamo si debbano sensibilizzare ulteriormente assessori e autorità competenti, affinchè si intervenga con maggiore decisione per risolvere definitivamente il problema, che, sottolineo, si protrae da 6 mesi.
 
Grazie

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta