Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 18-03-2021 alle 14:49

Alla C.se att.ne dell'Ing. Delfini.

La seguente mail (di cui pubblico solo una parte) mi è stata inviata in quanto Consigliere dall'amministratore del mio condominio a proposito dell'utilizzo dell'ex area BMW.

"Colgo l’occasione per comunicarvi una aggiornamento circa il progetto di riqualificazione dell’area ex BMW. Ieri ho accettato l’incontro con la proprietà e i tecnici (unico amministratore ad aver accettato l’incontro conoscitivo).

La proprietà Segim ha deciso di disinvestire. Le ipotesi formulate dalla società di investimenti sono tre.

Cedere a un fondo d’investimento che si occupa di Logistica e che vorrebbe porre una società di trasporti con mezzi di piccole dimensioni ma con un numero massiccio (circa 100-150) ad orario h 24;

Cedere a un fondo d’investimento arabo che vorrebbe investire in una realizzazione di moschea;

Cedere a società di sviluppo residenziale per la realizzazione di villette-appartamenti.

Le prime due soluzioni non hanno necessità di nessuna autorizzazione dei condomini frontisti.

Per la terza, essendo progetto residenziale, necessita una variante all’attuale vecchia convenzione. Trasformandola con una nuova, in comune accordo con tutti i frontisti.

Ho chiesto loro di darmi i rendering del progetto residenziale e la convenzione.

Vi terrò al corrente dell’evolversi dei progetti, ma temo, sia necessario un incontro tra tutti i residenti dei condomini interessati, soprattutto se la terza ipotesi dovesse risultare la più gradita.

Non so perché gli altri colleghi siano disinteressati al tema, ma penso sia il caso tenere alta l’attenzione per non rischiare interventi tardivi, a cose fatte."

Se l'Ing. Delfini è interessato alla cosa, come spero vivamente, può mettersi in contatto col sottoscritto direttamente; Oliverio potrà fornirle i contatti necessari.

 

Sperando di farle cosa gradita Le porgo i miei

Distinti saluti

dr. Marco Silingardi

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta