Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 13-10-2011 alle 22:19

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Parcheggi

Darsena, il Comune vince il ricorso al TAR

Il concessionario condannato a pagare un risarcimento di 462.271 euro. Castellano: “Si chiude un’altra cicatrice per la città. Rilanciamo lavoro per riqualificazione area”

Milano, 13 ottobre 2011
– Vittoria su tutta la linea per il Comune di Milano nel contenzioso sull’ex parcheggio della Darsena (oltre 700 posti auto a rotazione): il TAR Lombardia ha accolto il ricorso principale presentato dall’Amministrazione comunale e respinto quello incidentale del concessionario. Ha inoltre condannato quest’ultimo a pagare un risarcimento di 462.271 euro al Comune. Con questa decisione viene ristabilita la decadenza della convezione con la società decisa dal Comune nel 2009.

“Sono molto soddisfatta per la sentenza. E' un'altra cicatrice di Milano che si chiude – ha dichiarato l’assessore alla Casa e lavori pubblici del Comune di Milano, Lucia Castellano – . Ora si volta pagina e possiamo continuare a lavorare, con maggiore slancio e fiducia, per la realizzazione di  un piano per la riqualificazione della Darsena".
“Assieme agli assessori al Commercio Luigi D'Alfonso, all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris e all'Expo Stefano Boeri - ha concluso Castellano - stiamo lavorando ad un progetto per restituire alla città quest'area in vista di Expo. Nei prossimi mesi avvieremo anche una confronto con i residenti, i comitati e le associazioni per accogliere suggerimenti e discutere il futuro della Darsena”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta