Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 22-03-2021 alle 11:31

Sono d'accordo che ci voglia la conoscenza delle regole, ma quelle per chi va in bicicletta sono molte meno di quelle da sapere per chi va in automobile.

Ma se ci fosse una patente per guidare la bicicletta, così come la targa identificativa (mentre per i furti sono in attivazione sistemi per la marchiatura dei telai) e l'obbligo del casco (mentre il giubbino con il buio è già obbligatorio fuori dei centri abitati) sappiamo tutti bene cosa succederebbe: che ancora moltissime meno persone l'utilizzerebbero visto che sono dei fortissimi disincentivi a farlo, e lo penso in prima persona; questo non è certamente quello che si vuole.

Per il resto ci vorrebbero dei controlli stradali anche sulle biciclette e sulle loro infrazioni, questo sì che manca e non viene quasi mai fatto.

 

Andrea Giorcelli

www.andreagiorcelli.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta