Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Maria Greco il 22-03-2021 alle 12:11

Non intendo obiettare sul contenuto generale del commento, ma non credo che le regole da rispettare da parte dei ciclisti siano minori di quelle degli automobilisti, fatti salvi alcuni permessi che non condivido circa il passaggio delle biciclette sui marciapiedi (cosa che dovrebbe comportare in talune situazioni il condurre la bici a mano, cosa che è rara quanto il dire grazie per una gentilezza). Anche le luci notturne sono obbligatorie, ma il fatto che pochissimi ciclisti ne facciano uso non significa che siano liberi di farne a meno. Questo tema introduce necessariamente quello dei fattorini in bicicletta, messi in conflitto tra il rispetto delle regole e la paga a cottimo che rende necessaria la riduzione dei tempi di consegna.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta