Rispondi a:

Inviato da avatar Philip Grew il 23-03-2021 alle 12:13

Non mi sembra troppo ambizioso, Cinzia. Le prime cose che possiamo fare sono di considerare il senso allungato delle nostre azioni individuali: non usare allegati Drive di Google, non lincare a contenuti Facebook, appoggiare le nostre iniziative ad altre realtà gestite da chi le usa, favorire sistemi a sorgente aperto, e così via. In partecipaMi possiamo nutrire aree di discussione con argomenti ben definiti, nel contempo locali e globali. Dobbiamo cercare di sviluppare i comportamenti socialmente responsabili in rete, insomma.

Per i primi punti elencati siamo agevolati dal meccanismo di OpenDCN di raccolta dei linc a destra della discussion, che permette di avere in futuro un elenco di risorse.

Per il punto 4, tanti anni fa ci siamo anche organizzati in gruppo (con anche il buon Giulio presente) per capire il tipo di sostegno che potevamo fornire a chi deve gestire la rete tutta e chi deve iniziare a usarla. Forse è arrivata l'ora per una nuova iniziativa del genere, anche per tenere i contatti con altre organizzazioni alternative al continuato uso becero della rete.

- ph

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta