Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 01-04-2021 alle 09:27

La motivazione della giuria del concorso internazionale:

"Il progetto fa di un grande spazio verde il baricentro generatore dello sviluppo, invertendo i paradigmi urbanistici tradizionali. Attento a ricucire la città posta a nord e a sud, il progetto realizza un impianto urbanistico assai chiaro, per strategia, forma e funzioni e ipotizza il riuso di alcuni edifici, memoria della storia industriale del luogo. La linea verde, che connette l’est all’ovest, è uno stimolo ad ulteriori interventi di mitigazione della ferrovia."

il Masterplan vincitore, come previsto dall’Accordo di Programma sugli Scali ferroviari a Milano, sarà oggetto di un percorso digitale di Consultazione Pubblica per raccogliere i commenti e le osservazioni dei cittadini, sulla base dei quali i progettisti perfezioneranno la proposta e redigeranno il Masterplan definitivo.

"Inizia il percorso di consultazione pubblica che vedrà protagonista il #Municipio5 con una Commissione di illustrazione dettagliata, approfondimenti e domande.
Mercoledì 7 aprile dalle ore 18,00 alle ore 20,00.
Nei prossimi giorni verranno indicate le modalità di partecipazione, che sarà in forma telematica." ( Alessandro Bramati presidente di Municipio 5 )

 

Una prima osservazione personale condivisa sul gruppo FB Milano Scalo Romana con altri cittadini:

nella mappa della realizzazione via Benaco ed altre vie limitrofe risultano alberate. Svista, suggestioni di progetto o possibilità concrete ?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta