Rispondi a:

Inviato da avatar Savino Campanale il 13-10-2011 alle 23:26

Personalmente condivido quello che dice il sig. Righetti, queste domeniche con il blocco della circolazione non servono a niente, riferito all'inquinamento. La domenica la gente vuole alzarsi con comodo e poi scegliere cosa fare, uscire dalla città (inquinando altre città) o recarsi al parchetto vicino casa oppure andare a trovare qualcuno che è ricoverato in ospedale, andare al cimitero, andare a pranzo dai genitori/amici/parenti, ecc.. ecc.., oltre che andare al lavoro - chi lavora in queste giornate, e sono tanti. Come tanti vanno a fare volontariato in ospedale, nelle associazioni Onlus, a trovare parenti anziani/nonni portando magari della spesa fatta al sabato. Ci rendiamo conto che il limitare l'uso a chi " serve " è solamente limitare la giornata di riposo che ognuno di noi si è organizzato? E' una giornata sola ma è un limitare la libertà e non serve a nessuno, nemmeno alla politica, anzi..... Eppoi, si decide una, due  domeniche di blocco tempo prima e quando arriva la fatidica domenica piove o si alza il vento, è servito a qualcosa? Si, a dare impiccio a chi aspetta il mezzo pubblico. Signori, salvo casi veramente eccezionali da valutare nei periodi critici, lasciamo che Milano sia libera, anche di sporcare (?) un po' le sue strade nelle pochissime ore di traffico, nelle altre ore ognuno ha raggiunto la sua meta, fuori Milano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta