Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 07-04-2021 alle 17:12
Un interessante post su Facebook dell'Assessora  Antonella Bruzzese
"VERDE E SPAZIO PUBBLICO cosa abbiamo fatto e come: tutto (o quasi) raccolto in un report
In questi anni come assessore municipale ho lavorato a tanti progetti di manutenzione, riqualificazione e attivazione delle aree verdi e dello spazio pubblico.
Il Municipio lo ha fatto nel perimetro delle competenze attribuite: deliberando ogni anno le priorità per la Manutenzione Straordinaria del Verde e collaborando con l’Amministrazione Centrale. Per la natura stessa del Municipio, istituzione vicina al territorio, tutte le volte che è stato possibile, abbiamo prediletto quelle modalità di cura del verde che consentissero il coinvolgimento della cittadinanza, nella convinzione che questo possa essere un modo per radicare i progetti e le trasformazioni nel vivo delle comunità.
Avviandoci verso la chiusura del mandato, mi è parso utile preparare un documento che raccogliesse e raccontasse gli interventi realizzati, quelli in corso e quelli in programma nei prossimi mesi. Per vedere quello che è stato fatto e come, per mettere insieme tutti i link ai vari filmati, video e documenti realizzati dalle tante persone coinvolte, per avanzare qualche bilancio e soprattutto per riflettere su cosa manca, su cosa si potrà e dovrà fare meglio in futuro. Perchè la qualità di una città non può prescindere dalla cura del verde e del suo spazio pubblico.
Mi hanno già fatto notare che ci siamo dimenticati qualcosa (la panchina rainbow!). Io ho risposto che facciamo di più di quello che riusciamo a raccontare. Ma è importante provarci."

documento scaricabile da qui

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta