Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 08-04-2021 alle 20:46

Ne ho viste tante di presentazioni fantasmagoriche, dal Parco Alessandrini, a Santa Giulia, al Parco Vittoria...

Tutti progetti falliti perché pretenziosi ed impossibili da realizzare, a parte il Parco Alessandrini che, comunque è rimasto incompiuto perché avrebbe dovuto inglobale l'altra parte che viene utilizzata a volte per il circo e per il chiacchierato mercatino dell'usato.

E anche in quelle presentazioni, alle "vere" domande, non si dava mai risposta. E' la prassi.

Non mi faccio perciò illusioni su questo progetto, vincitore, ma a mio avviso irrealizzabile, così come previsto.

La foresta sospesa, infatti, non è una foresta e non nasconde la linea ferrata ed i treni che la percorrono, se non agli aerei che la sorvolano... la gente che sta al "piano terra" se la trova davanti ed invalicabile.

Mi ricorda la discarica Montedison che sarebbe stata ricoperta da una decina di centimetri di terra, fatta a prato e destinata ai giochi dei bambini di Santa Giulia; discarica che aveva già inquinato la falda.

C'era a presentarla, in Consiglio di Zona 4 una dirigente del Comune, non ricordo il nome, che ne perorava l'ottimo uso e non accettava le mie domande per cui terminai invitandola, al termine dei lavori, a fare un picnic sopra il percolato. La battuta le piacque tanto che, in un'altra occasione mi disse che se l'era rivenduta...

Comunque, il progetto Santa Giulia è fallito.

Speriamo che questo possa andare in porto, ma dobbiamo impegnarci molto per vincere le resistenze di chi immagina cose fantasmagoriche che potrebbero essere la causa di un ulteriore fallimento.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta