Rispondi
Rispondi a:
Relazione:
11 aprile 2021 "Wittgenstein, la guerra e la ricerca di sé: "Ora avrei la possibilità di essere una persona decente, perché mi trovo faccia a faccia con la morte"" (video, presentazione)
Profilo:
Silvana Borutti, già professore ordinario di Filosofia teoretica all’Università di Pavia, è direttore della rivista filosofica Paradigmi e condirettore della collana Theoretica di Mimesis. Fa parte del comitato direttivo della Società Italiana di Traduttologia.
La sua ricerca riguarda l’epistemologia delle scienze umane, le teorie dell’immagine e della traduzione.
Tra le pubblicazioni: Filosofia dei sensi. Estetica del pensiero, tra filosofia, arte e letteratura, Raffaello Cortina, 2006; Leggere il «Tractatus logico-philosophicus» di Wittgenstein, Ibis, 2010; con U. Heidmann, La Babele in cui viviamo. Traduzioni, riscritture, culture, Bollati Boringhieri, 2012; Nodi della verità. Concetti e strumenti per le scienze umane, Mimesis, 2017; Mi è gradita l’occasione. Autobiografia del parlare in pubblico, Ibis, 2018; con L. Vanzago, Dubitare, riflettere, argomentare. Percorsi di filosofia teoretica, Carocci, 2018.
v. Curriculum Vitae in RELATORI CV
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati