Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 19-04-2021 alle 18:44

Buonasera a tutti.

Qualche giorno fa il Sindaco Sala ha presentato nella sua lista civica per le prossime elezioni comunali, l'ennesima proposta di quartieri con servizi a piedi in 15 minuti.

Nel quartiere Baggio in Piazza Stovani questa è l'attuale situazione:

L'anagrafe è chiusa da mesi con tanti bei cartelli informativi sul portone che invitano a rivolgersi al call-center e ad altre sedi (anche molto fuori zona). Tutti gli appuntamenti previsti sono annullati e gli utenti (anche anziani e malmessi) devono rivolgersi al call-center o ad altre sedi, con evidenti disagi anche gravi.

Il lato dell'anagrafe su Via Beato Michele Da Carcano, è da anni transennato (e abbandonato di fatto), era sicuramente sensato approfittare di questa lunga chiusura per sistemare i problemi dell'edificio, ma nulla al momento è stato fatto (a parte una stucchevole marea di gratuite chiacchiere e annunci propagandistici).

Al momento non ci sono date di riapertura di un servizio anagrafico che nel quartiere Baggio c'è (anzi c'era) da decine di anni ed era moolto apprezzato. Come mai questo disinteresse concreto per le periferie?

Stesso discorso per le recinzioni sul lato di Via Beato Michele Da Carcano: a quando le riparazioni sull'edificio, tenendo conto che ci sono una marea di disoccupati e di ditte ferme a causa del covid che hanno veramente fame di Lavoro?

Cosa ne dicono di questo problema a Palazzo Marino, e al Municipio 7 e soprattutto quando ripartiranno i vari servizi ai Cittadini?

 

Milano 19 Aprile 2021

                                                                                                                       Cordiali Saluti

                                                                                                                     "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta