Rispondi a:

Inviato da avatar Giulia Pelucchi il 20-04-2021 alle 10:22

Caro Gianluca, 

Le sue sentenze non rispondono alla realtà. Il Municipio 8 non è paladino di nulla, tanto che in questi anni abbiamo avviato un'interlocuzione con i bikers con i quali avevamo già individuato uno spazio. Gli accordi sono saltati nel momento in cui hanno cominciato ad utilizzare tutto il parco, spingendosi a scavare il terreno per creare percorsi in zone non autorizzate con tanto di pala e rastrello, e danni stimati di svariate migliaia di euro poiché hanno fatto emergere le macerie. 
Come saprà di certo, il Monte Stella è una collinetta artificiale molto delicata e per la quale ogni anno vengono spesi ingenti fondi pubblici per la manutenzione. Il dialogo con i bikers non è stato interrotto a priori, certamente l'episodio di due settimane fa è molto grave. Stiamo lavorando ad una soluzione condivisa, contrariamente a ciò che sostiene, però poi deve essere quella e non si può far finta di nulla. L'utilizzo indecente attuale non è una sana convivenza e vorremmo sinceramente evitare incidenti come avvenuto al parco Nord. Come ha potuto notare le cose stanno molto diversamente da come le ha descritte, a volte basta chiedere. 
La mia mail e quella dei colleghi di Giunta è pubblica. 
Un saluto! 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta