Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 20-04-2021 alle 14:39

Di recente è stato reso pubblico nel sito del Comune di Milano, un bel documento su Villa Scheibler, assolutamente aderente e lusinghiero sul tema di base, molto meno nella parte descrittiva, in cui si scrive che Villa Caimi Finoli è scomparsa. 

Villa Caimi Finoli non è scomparsa, è una ferita ancora aperta nel bel Parco Scheibler, un rudere più volte rilanciato a nuova vita (in questo spazio ne parlo da anni).

Un argomento da sempre gestito con sufficienza, giusto per non essere tacciati d'inattivismo. 

Dunque se deve scomparire che scompaia, che la si demolisca per fare altro (la Sovrintendenza se ne farà una ragione e anche il quartiere).

Cosi com'è non fa onore a nessuno. Sono certo che qualcuno ha più volte aperto l'argomento sui tavoli tecnici del Municipio, purtroppo ciò giace a memoria.

Ecco una questione per la quale il Municipio 8 potrebbe fare di più e sulla quale spero ci siano buone nuove.

(doc in allegato).

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta