Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Uniti il 14-10-2011 alle 12:03

Buongiorno Sig.ra Alessandra, il mio intervento precedente come lei ben ricorda fu accompagnato, in seguito, da apposita riunione direttamente al Barrio's dove io e il compianto Consigliere Valdameri accertammo di persona la completa inutilità del presidio della Polizia Locale e la "svogliatezza" di presidiare il territorio. Tanté, che che feci una raccolta firme per  aprire un comando presso i locali, ancora oggi in abbandono, ai piani superiori del Cam - avrebbe risolto anche il problema sicurezza della Bibblioteca - (500 firme raccolte e completamente disattese dall'allora Giunta Moratti)

In San Paolino - Biblioteca/Cam - per evitare situazioni di abbandono realizzammo quindi i compleanni di quartiere e i sabati danzanti con decine di utenti soddisfatti (attraverso iniziative continue, si sperava di non lasciare pezzi di territorio in mano ai micro teppisti).

Detto questo, a costo di essere "politicamente scorretto" le dico francamente (come detto anche allora in forum), che allo stato attuale non esistono mezzi d'intervento esaustivi se non una severa azione di contrasto che  le leggi vigenti non permettono di fare agli organi di polizia che oggi  operano solo in regime di contenimento.

Gentile Alessandra, a concludere, mi permetta ancora di scivolare nella politica (che comunque è il pane della democrazia), io da presidente dei servizi sociali ci ho messo la faccia con riunioni (non retribuite) in quartiere, dove mi sono preso insulti e altro e giustamente ho pagato pegno perché non sono stato in grado di essere risolutore. La nuova maggioranza cosa propone ? ad oggi non c'è nessun confronto nei quartieri, si limitano solo a fare commissioni istruttorie (retribuite) nel castello di via Legioni romane.

Cordialmente

Paolo Uniti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta