Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 25-04-2021 alle 23:43

Buonasera a tutti.

Per curiosità stavo ascoltando sul sito del Comune di Milano, nella sezione Municipio 7, l'audio dell'ultima riunione del Consiglio a Cascina Monastero, e ho sentito che nel Piano Triennale dei Lavori pubblici 2021-2023, è stata inserita la creazione dei marciapiedi in Via Cusago nei tratti mancanti fino a Settimo Milanese. Era l'ultimo punto sull'O.D:G.

Peccato che il candidato Sindaco Sala, alla sua prima uscita nel 2016 (ampiamente riportata da La Repubblica), avesse annunciato questi impegni per il Quartiere Baggio (ben poca cosa purtroppo):

1) Sistemazione vasca ingresso Parco delle Cave in Via Cancano (sempre sfasciata è dopo 5 anni..). Veramente un favoloso biglietto da visita per il Sindaco delle Periferie, con migliaia di persone che osservano sconcertate questa situazione di grave degrado.

2) Sistemazione di Via Cusago (forse entro il 2023, salvo intoppi)!

3) Marchiondi si dovrebbe Intervenire (e infatti cade a pezzi da oltre 35 anni...). Piani concreti di recupero nessuno (mai pensato a Reinventing Cityes III°?).

Un carnet moolto magro di vaghe promesse non mantenute, elettori del quartiere Baggio presi bellamente in giro, senza considerare che il voto non è mai una cambiale in bianco, ma che si deve onorare concretamente. Non sono interventi molto onerosi (a parte il Marchiondi), ma l'aspetto peggiore è che i quattrini per opere discutibili (come troppe brutte e pericolose piste ciclabili), sono saltati fuori magicamente dal cappello a cilindro! Certo a Baggio non siamo a Porta Nuova (e si vede), non saremmo Choosy (solo onesti lavoratori e lavoratrici, e pensionati) ma non avere l'intelligenza politica di mantenere le già magre promesse è inaccettabile.

Se poi aggiungiamo l'ex Scuola Elementare di Via Cabella ridotta ad una Favelas; la Biblioteca chiusa da quasi 32 mesi per un lavoro di 6 (!); l'anagrafe in Piazza Stovani inspiegabilmente chiusa da mesi, e pure transennata su Via Beato Michele Da Carcano da oltre 2 anni; la sosta selvaggia delle auto e la mancanza di un piano parcheggi per i residenti, siamo prossimi a Caporetto...(e ne mancano parecchi altri di temi..)!

Si spera in un salutare cambio di rotta a brevissimo, con molte meno vuote chiacchiere, e tanta meneghina concretezza.

 

Milano 25 Aprile 2021

                                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                                             "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta