Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 26-04-2021 alle 23:25

Buonasera a tutti.

Sta fortemente peggiorando la situazione dell'ex Scuola Elementare "Enrico Fermi", in Via Cabella, con un evidente aumento della sporcizia, ma andiamo con ordine:

In Via Val Cannobina all'altezza della palestra nel giardino ci sono decine di pagnotte buttate per terra, per la gioia di piccioni e volatili vari.

Ai piedi dello storico varco d'ingresso/uscita sempre in Via Val Cannobina, c'è una scenetta curiosa, qualche "ospite" nello scavalcare per entrare ha rovesciato una consistente parte di ravioli al sugo per terra (e ovviamente li ha lasciati senza pulire).

In Via Cabella il cancelletto che da accesso alle cantine è aperto, e una delle porte è stata spalancata (prima era bloccata con delle assi di legno), evidentemente nei sotterranei (come si era visto dalle foto scattate tempo fa da qualcuno), ci sono degli "ospiti" in condizioni igieniche da fare spavento, e inaccettabili per una città che pensa di essere "civile" come Milano!

In generale: sporcizia a go-go nel giardino; erba alta e con evidenti sentieri di transito truppe cammellate; insomma uno spettacolo di degrado da fare veramente schifo ai residenti che subiscono da troppo tempo questa situazione.

Dov'è la Proprietà?

Dove sono le Istituzioni?

Come mai questi "ospiti" non vengono accolti da qualche ente caritatevole; o dal Comune di Milano, in strutture degne di tale nome?

A quando la riqualificazione di quest'area, destinandola ad uso pubblico tramite riacquisizione?

Vogliamo inserire questo problema nei programmi della campagna elettorale per risolverlo definitivamente con un ritorno alla proprietà comunale delle aree? Cosa ne pensano i partiti di questo?

 

Milano 26 Aprile 2021

                                                                                                                    Cordiali Saluti

                                                                                                                   "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta